Chi Siamo - Vivi Buttapietra Commercio e Servizi

Vai ai contenuti

Chi Siamo

In occasione dell’organizzazione “ Degli alberi di Natale 2010 “ alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione della Pro Loco, hanno contattato tutti i commercianti, i pubblici esercizi, gli artigiani, gli studi commerciali e tecnici ecc.. di Buttapietra e Marchesino.

Da tutti è emersa l’esigenza di riunirsi insieme, per confrontarsi e affrontare le problematiche di tutti i giorni.

Sono stati fatti vari incontri, nei quali i vari operatori del territorio, si sono confrontati con uno spirito critico, ma anche costruttivo.


Da questi incontri si è creato un gruppo di intraprendenti operatori vari che hanno dato vita al Comitato “Vivi Buttapietra” con l’obiettivo comune di valorizzare, rivitalizzare e accrescere le potenzialità economiche e commerciali del nostro paese consentendo di aumentare i servizi disponibili al cittadino.

Il Comitato nasce in modo autonomo e apartitico, con l’intento, di ottenere credibilità contrattuale con le Istituzioni, per cercare di promuovere iniziative pubblicitarie a sostegno dello sviluppo delle attività produttive del nostro territorio.
Il nostro intento è di far conoscere alla popolazione, non solo di Buttapietra, chi siamo e la qualità dei servizi che offriamo.

Vogliamo salvaguardare e tutelare il "negozio sotto casa" .

Al di là delle Associazioni che già esistono, riteniamo indispensabile unire le voci, i problemi e le risorse che i commercianti e tutte le attività, vogliono mettere a disposizione.


A Novembre del 2012 il Comitato è stato trasformato in Associazione riconosciuta ed è stato nominato Fasani Paolo come presidente.


L’associazione Vivi Buttapietra invita la popolazione a visitare i negozi, assaggiare i prodotti tipici nei nostri ristoranti ed esercizi pubblici, servirsi della tecnica e competenza dei nostri artigiani, dei nostri studi professionali… facendo così aumentare la produttività e il lavoro per più persone a Buttapietra, risparmiando tempo, costi di trasporto… mantenendo in vita e facendo crescere i servizi nel nostro paese.


Il Presidente

Fasani Paolo



Statuto Associazione

Torna ai contenuti