Macelleria Costanzo - Vivi Buttapietra Commercio e Servizi

Vai ai contenuti

Macelleria Costanzo

Aderenti > Macelleria e Gastronomia

Da sempre la passione per la buona cucina ha accompagnato la macelleria Costanzo, fin da quando aprì la sua prima bottega, più di trent'anni fa, a Buttapietra, in provincia di Verona. Costanzo arriva a Buttapietra nel 1970. Dopo pochi anni si sposa e fa entrare subito Nilla in negozio come collaboratrice. Nel 1984 si sposta nella nuova sede in via Provinciale Est, dove apre uno splendido negozio.
La macelleria è specializzata nella vendita di carni bovine selezionate, ricavate da animali di razza Limousine, nutriti con foraggio locale e cereali nobili (frumento, mais e fieno).
La qualità della carne è assoluta e disponibile nei tagli più richiesti. Per venire incontro alle sigenze delle massaie, che hanno sempre meno tempo per cucinare, la Macelleria Costanzo offre un servizio veloce e cordiale, grazie all'aiuto delle figlie Anna e Veronica.


Le nostre specialità

Ogni giorno nel banco frigo troviamo diverse proposte sempre fresche e genuine: gli straccetti, veloci e sfiziosi, ma anche brasati, goulasch e arrosti, più gustosi e laboriosi.
Le specialità non sono solo a base di carne bovina. La polleria, che viene personalmente selezionata da Costanzo, arriva in negozio per poi essere disossata e lavorata.
Involtini di pollo, rotoli di faraona, faraona alla boscaiola e cotolette...... , sono piatti pronti a cuocere preparati quotidianamente.
Rigorosamente nostrani sono gli insaccati come cotechini, salamelle, luganeghe e altrettanto tradizionale è la preparazione e stagionatura di salami e soppresse.
Anche la gastronomia è un'ampia gamma di piatti prontigiornalmente; troviamo una serie di ragù per la pasta quali bolognese, coniglio, anatra, lepre, e anche un particolare condimento per il riso: le "ciche", il piatto tipico di Buttapietra. La cucina sforna arrosti e spezzatino, ma anche pomodori ripieni, patate al forno e contorni sfiziosi per accompagnare le nostre preparazioni.
Molto assortita è la scelta dei formaggi: quelli dei Monti Lessini, freschi e stagionati e ubriachi, i pecorini di Pienza, le robiole delle Langhe piemontesi e gli erborinati. Il parmiggiano è una delizia che Costanzo sceglie personalmente in caseificio.
Naturalmente non manca una numerosa e sfiziosa qualità di sciroppate e marmellate da accompagnare ai prodotti caseali.


Indirizzo: Via Provinciale Est, 1/A - 37060 Buttapietra

Telefono: 045 6660017 - 335 6306530

Fax: 045 6668777

Email:
info@macelleriacostanzo.it



Torna ai contenuti